Si è svolta Domenica 3 Novembre a Ploaghe la prima prova del Gran Premio Giovanissimi, ottanta gli schermidori che sono scesi in pedana per cercare di conquistare il primo successo stagionale.

Nella categoria maschietti Giovanni Sanna conquista il gradino più basso del podio, una gara che ha mostrato buoni spunti da parte del nostro piccolo fiorettista, buoni spunti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Nella categoria ragazzi conquistiamo il terzo posto del podio con Riccardo Porrà, una buona gara che lo ha visto arrendersi solo in semifinale. Quinto posto per Jacopo Littarru e sesto posto per Alessandro Paulis.

Nel fioretto femminile conquistiamo un oro nella categoria Ragazze con Eleonora Corda. Terza dopo la classifica ai gironi, vince la prima eliminazione diretta per 15 a 5, in semifinale vince 15 a 13 per poi approdare in finale nella classifica generale e arrendersi per 15a5 contro una ragazza un anno più grande e con più esperienza sulle spalle.

Laura Soro conquista il secondo posto nella categoria ragazze, gara positiva per la nostra fiorettista che si conferma anche quest’anno ai vertici della sua categoria.

Nella categoria Allieve Giada Arba sale sul terzo gradino del podio, una gara che l’ha vista in crescita rispetto all’anno precedente e con buoni margini di miglioramento per tutta la stagione.

Nella spada maschile, alla sua prima esperienza in campo agonistico, Francesco Machiavelli si ferma al quinto posto della categoria giovanissimi, una gara sicuramente positiva nonostante l’emozione dettata dall’esordio stagionale.