Si è svolta domenica 24 Novembre, presso il palazzetto dello Sport a Sestu, il Campionato Regionale Cadetti, legato al Memorial Zicca, ed il Campionato Regionale Under 23.

A rappresentare il Club Scherma Cagliari soli spadisti in entrambe le categorie. 

Nella categoria Cadetti, Gioele Pinna e Zelalem Zoppi hanno condotto una gara al di sotto delle aspettative non superando i gironi. Luca Carvone e Gabriele Paschina, per quanto anche loro sottotono, dopo una vittoria al girone, sono approdati alla prima diretta perdendo rispettivamente con Piras Matteo (CAATH), 15a7, e con Lippi Niccolò (CSSS), 15a4. 

Nella categoria Under 23, invece, la società è stata rappresentata in campo maschile da Martino Zoppi ed in campo femminile da Maria Francesca Spada. 

Quest’ultima, dopo un girone che l’ha vista in difficoltà, è approdata ai quarti dove ha perso l’assalto per entrare in semifinale con Costa Francesca (CACUS) con un punteggio di 15a1.

Zoppi, invece, dopo due vittorie al girone ed una diretta passata di diritto, è stato battuto nella diretta per l’accesso ai quarti da uno dei veterani della categoria Dessy Giovanni (CAATH) per 15a6, posizionandosi a metà classifica. 

Appuntamento alla competizione del 26 Gennaio che ci vedrà organizzatori del Memorial del nostro Presidente storico, Dott. Francesco “Ciccio” Pala.